Trento, 3 maggio 2012

03052012lanza
Filippo Lanza ascolta le direttive di Andrea Burattini prima
dell'allenamento odierno con l'Under 19 gialloblù
Dopo la graditissima visita di Osmany Juantorena venerdì scorso, nuovo ospite d’eccezione per gli allenamenti dell’Under 19 gialloblù. A lavorare al PalaTrento con il gruppo guidato da Andrea Burattini, che sabato a Paese (provincia di Treviso) andrà alla ricerca di punti salvezza nell’ultima giornata del girone C di Serie B2, in questi giorni c’è infatti anche Filippo Lanza.
Una sorta di ritorno alle origini per il giovane schiacciatore cresciuto proprio nelle giovanili gialloblù che, conclusa un’intera settimana di riposo successiva al V-Day 2012, ha infatti voluto riprendere l’attività in palestra per prepararsi nel migliore dei modi ai suoi primi allenamenti con la Nazionale Azzurra (a cui si aggregherà il 14 maggio).
Giocare con questi compagni per me non è una novità, considerato che durante la stagione in Serie B2 ho disputato con loro diverse partite sia per dare una mano sia per non perdere il ritmo gara – ha spiegato Pippo - . Dopo sette giorni di relax avevo la necessità di ritrovare il contatto con il pallone e con la sala pesi per non arrivare fisicamente e tecnicamente impreparato al mio primo raduno con la Nazionale Maggiore. Ci tengo tantissimo a fare bene e voglio farmi trovare pronto, offrendo anche un piccolo contributo in allenamento all’Under 19 che sabato giocherà una partita decisiva per il proprio futuro”.
Domani sera al PalaBocchi Andrea Burattini potrà quindi contare su un doppio importante aiuto, considerando che anche Osmany Juantorena prenderà nuovamente parte alla seduta tecnica.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it